Associato – Club Sommelier

Il mondo dei “Sommelier” cambia, si trasforma, evolve.

L’immagine del Sommelier che serve al tavolo, consigliando vini ed abbinamenti, oggi si trasforma in un “Sommelier Professionista” che interagisce con il mondo del vino è lo fa suo.

Il “Sommelier Professionista” rappresenta il miglior comunicatore del vino, dai suoi territori, fino alla degustazione, conosce gli autoctoni, valorizza le cantine, conduce una comunicazione sempre più attuale che arrivi al consumatore.

Oggi far par parte dell’associazione “Club Sommelier”, significa intraprendere un percorso nuovo di vita, evolvere professionalmente oppure semplicemente iniziare una professione che proietterà ogni professionista nel mondo del vino sempre da protagonista.

La presenza in più di 15 nazioni nel mondo, permette a tutti soci sia persone che cantine, di poter interagire tra di loro, per scambiare relazioni commerciali e professionali.

L’adesione del “Club Sommelier” alla rete mondiale “The Sommelier – International Association” che ci onora del suo distintivo riconoscibile in tutto il mondo, la partecipazione ai concorsi internazionali di vini, il concorso internazionale di sommelier, nonché le relazioni che portano i nostri “sommelier professionisti” a ricoprire le più alte cariche nel mondo del vino ci distinguono su ogni altra organizzazione.

Aderire è semplice, basta comunicare alla direzione regionale o nazionale la propria volontà di adesione con breve descrizione delle motivazioni che possono riferirsi con Winelover e professionista la vostra richiesta ed inviare tutto via email a info@clubsommelier.org

L’adesione prevede il:

  • Associato – (socio semplice) quota anno 2020 euro 50,00
  • Professionista – (socio professionista) quota anno 2020 euro 70,00

ADESIONE APERTA PER TUTTO IL 2020

La consegna della Card permette di partecipare usufruendo dello sconto associati,  e/o a titolo gratuito a numerosi eventi del mondo del vino, maggiori informazioni possono essere richieste a info@clubsommelier.org